NUOVA PARTNERSHIP ALL'INSEGNA DEL KIDSWEAR MADE IN ITALY E DELL'EVOLUZIONE DEL RETAIL

NUOVA PARTNERSHIP ALL'INSEGNA DEL KIDSWEAR MADE IN ITALY E DELL'EVOLUZIONE DEL RETAIL

Si amplia il portfolio di brand gestiti da Keyart, l'azienda di kidswear di Carpi (Mo) guidata dalla famiglia Romitti. Nei giorni scorsi è stato, infatti, siglato un accordo di partnership per la distribuzione internazionale del marchio Kid,s Company con i fondatori del brand Roberto e Iride Palladino.

A partire dalla prossima campagna vendite Autunno/Inverno 2014 le collezioni Kid,s Company - destinate alle bimbe e ai bimbi da 0 a 12 anni - saranno, quindi disponibili presso la rete commerciale di Keyart che fa capo alle show-room di Milano e Carpi.

L'agreement prevede anche l'apertura di corner "Bottega Keyart" (il format di multibrand aziendale recentemente lanciato da Keyart) all'interno dei punti vendita Kid,s Company di Torino, Genova e Grugliasco (Centro Commerciale Le Gru).

Kid,s Company si inserirà in modo complementare nell'attuale offerta di Keyart - forte dei brand Illudia, Paesaggino, La Martina Junior - portando il proprio stile bon-ton fatto di linee pulite, semplici e raffinate ma non prive di dettagli hand-made frutto della tradizionale specializzazione sartoriale dell'azienda.

"Siamo molto selettivi sulle offerte di partnership e licenze che ci arrivano" dice Gianni Romitti, Amministratore Delegato di Keyart - "In Kid,s Company, però, abbiamo individuato asset preziosi nella logica del progetto di sviluppo della nostra azienda. E' il prodotto che può completare efficacemente la nostra offerta e determinare importanti sinergie commerciali".

Kid,s company nasce oltre venticinque anni fa a Torino come evoluzione di un'attività familiare di sartoria. Nella sua trasformazione imprenditoriale, che ha dato vita ad una solida attività operativa anche nel retail, ha mantenuto inalterato l'approccio artigianale fatto di cura dei dettagli, attenzione per i materiali ed equilibrio nel rapporto qualità/prezzo. Oggi il marchio è presente nel circuito più qualificato dei multimarca e department-store internazionali.

"L'amore per il Made in Italy è stato il terreno su cui questa partnership si è sviluppata" - dice Roberto Palladino di Kid,s Company. "L'attenzione per i bisogni dell'infanzia, il culto della produzione italiana sono valori che abbiamo riscontrato essere al centro della vision di entrambe le azienda. Questi fattori costituiranno la base etica della nostra collaborazione".

Sia Keyart che Kid,s Company sono accreditate fautrici di un Made in Italy autentico da sempre in testa alle preferenze di ampie fasce di consumatori in tutto il mondo. Dal loro accordo sono attesi importanti sviluppi sinergici soprattutto in termini di distrubuzione globale e retailing.

 
 
 
powered by Quix